Il team Woodlab accompagna i Wooddays a Torino – 8/18 maggio 2015

Dall’8 al 18 maggio Torino sarà la tappa italiana dei Wooddays, un roadshow internazionale promosso da proHolz Austria in collaborazione con le associazioni di categoria italiane, che nel 2015 toccherà altre importanti città europee come Zagabria, Linz, Londra e Vienna.

Alla manifestazione parteciperà attivamente il gruppo studentesco WoodLab attraverso diverse attività che si svolgeranno in Piazza Vittorio Veneto accanto ad una architettura itinerante in legno progettata dall’arch. Hermann Kaufmann denominata Woodbox.

Il team WoodLab nato nel 2012 dall’iniziativa del Prof. Guido Callegari e del Dott. Arch. Spinelli Antonio del Politecnico di Torino DAD ed un gruppo di studenti di architettura si ispira ad alcune esperienze didattiche internazionali finalizzate all’acquisizione di competenze tecniche sulle tecnologie costruttive in legno attraverso la progettazione e la costruzione di strutture sperimentali.

Dal 2012 ad oggi hanno preso parte alle attività del team WoodLab studenti del Politecnico di Torino di I, II e III livello di formazione. Il team WoodLab ha partecipato con i propri progetti alla Fiera internazionale dell’edilizia MADEexpo nel 2012 e 2013, alla Fiera di Restructura nel 2013 e al Meeting di Rimini nel 2014.

Dall’ 8 al 12 maggio sarà possibile partecipare ad una nuova tappa del progetto Woodlab.

Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul team Woodlab potrà fare riferimento ai seguenti appuntamenti:

20-21 Aprile – Salone dell’Orientamento 2015 presso il Politecnico di Torino. Il gruppo Woodlab sarà presente nella Sala Consiglio di Facoltà

23 Aprile Aula R5 Sede Via Boggio.

ore 9,30 introduzione Wooddays con Prof. Guido Callegari, Silvia Botta, Matteo Lisa

ore 10,00 -13,30 formazione con arch. Lorena De Agostini Promolegno

sito web www.woodlab.polito.it

mail polito.woodlab@gmail.com